Babel: anatomie d’avanguardia

Babeltag-collection

Babel è una realtà fatta di carta e attenzione per i dettagli. La tecnica delle serigrafia si mette al servizio dell’arte e dell’inventiva grazie alla maestria di Lucia Elefante, la creatrice del brand, milanese di adozione, ma “cosmopolita” per vocazione.

Il mondo di Lucia è fatto di carte e colori, grazie ai quali realizza prodotti artiginali unici: quaderni, taccuini, spille, calendari, cuscini, il tutto in un appassionato progetto in cui i tratti retrò delle anatomie di sapore antico diventano molto più che semplici elementi decorativi.

L’ispirazione del suo brand nasce dalla passione per l’anatomia artistica, coltivata sin dai tempi degli studi all’accademia di Belle Arti. La potenza delle immagini che Lucia seleziona si rifanno ai vecchi libri di anatomia inglesi della fine ‘700 e inizio ‘900 alle quali vengono associate parole evocative e contemporanee, di immediata intuizione. Tra le immagini più celebri lo smile, il punto di partenza di questo lavoro, nato dalla creazione di una semplice tshirt e sfociato in un nuovo universo creativo e progettuale, in continua evoluzione e mutamento.

Molto richiesta sulla scena milanese, Babel partecipa ai molti eventi dedicati al design e handmade organizzati in tutta Italia. Il prossimo appuntamento sarà domenica 5 febbraio presso il WunderMarkt, presso la suggestiva location dello Spirit de Milan, dove per la prima volta terrà un workshop di serigrafia

 

Written by