FACTORY MARKET: Scopri i nuovi creativi nella storica cartiera FASE

Factory-Market

Domenica 29 Marzo torna il tanto atteso Factory Market nella sua versione primaverile, in una nuova speciale location: spazio FASE / Fabbrica Seriana Energia; un ex-cartiera, un edificio industriale storico edificato nel 1839, a due passi da Bergamo. Per tutta la giornata, dalle 11 alle 21 potrete passeggiare alla scoperta di numerosi espositori di prodotti vintage e handmande provenienti dal nord Italia, il tutto accompagnato da musica, deliziosi sandwich, angolo djset, dischi, editoria, illustrazione e un angolo speciale pensato per le mamme e ai loro bambini. Una proposta eclettica adatta a tutti i gusti e a tutte le età.

Factory-Market-2

Factory Market Nasce nasce nell’estate 2011 dall’idea di Alberto Guerrini e Nicoletta Brescianini, coppia e fondatori di Coffee N Television, nella splendida cornice del parco di Sant’ Agostino lungo le mura venete storica Bergamo Alta. Da piccolo contenitore di banchetti handmade, vintage e artistici , si è trasformato in poche edizioni in un riferimento per i bergamaschi e non solo, smuovendo un pubblico di differenti fasce d’età e provenienza. Da qui l’esigenza di trovare uno spazio più adeguato, che potesse contenere tutto il progetto, sempre più legato all’arte e alla condivisione, ma soprattutto il pubblico in crescita esponenziale.

Factory-Market-3

Factory market si differenzia da un comune market soprattutto per il suo spirito e per la sua struttura: è un non-mercatino organizzato da giovani per i giovani, ma anche per le famiglie e i bambini. L’atmosfera che si respira ricorda l’atmosfera del mercatino delle pulci a Parigi, il Mauerpark a Berlino o il Bricklane a Londra.

 

Evento: FACTORY MARKET
Data: Domenica 29 Marzo
Orari: dalle 11 alle 21
Dove: Ex Cartiere Pigna – FASE Fabbrica Energia Seriana
Indirizzo: Via Pesenti, 1 Alzano Lombardo

Pagina Facebook: Factory MarketSe sei

Written by