Fashion Remake 2015 – moda eco-friendly @ Expo Gate Milano

Copertina Fashion Remake

Per gli amanti della moda in tutte le sue sfaccettature The Trend Gallery vi segnala la mostra “Fashion Remake” dedicata alla fashion ecosostenibile, visitabile  fino al 3 marzo presso l’Expo Gate a Milano.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED)  e Coca Cola, è volta a valorizzare il talento di sei giovani designer emergenti dello IED e coinciliarlo all’esigenza di una moda più attenta ai concetti di sostenibilità e riciclo.

Il laboratori, della durata di 3 settimane, ha visto impegnati i giovani stilisti nella realizzazione di abiti, caratterizzati da tessuti eco-friendly, come per esempio EKOCYCLE prodotti con PET riciclato post consumo, il tutto anche con il supporto di stampanti 3D.

L’esposizione, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, rientra negli appuntamenti ufficiali della fashion week milanese. Inoltre uno degli abiti confezionati verrà selezionato per essere esposto durante l’Expo presso lo spazio Coca-Cola e verranno ripresentati in occasione della Settimana della Moda Donna a Settembre.

Save the date!

Fashion Remake presso Expo Gate spazio Sforza,
Via Luca Beltrami 6,
dal 25 febbraio al 3 marzo 2015 dalle 10 alle 20,
ingresso libero

Per maggiori informazioni visitate il sito: http://www.expo2015contact.it/dal-23-febbraio-al-3-marzo-fashion-remake-a-expo-gate/

 

Written by