LauVmade: gioielli geometrici dall’anima sostenibile

LauvMade
LauVmade è il progetto creativo di Laura, nato tre anni fa come ripresa di un hobby, ed oggi diventato un progetto di design e autoproduzione, caratterizzato dall’attenzione ai dettagli, dall’utilizzo e scelta dei materiali e dalle tecniche di ricerca sulla caratterizzazione cromatica e grafica.
Laura è la mente, le mani e il cuore di LauVmade. Laureata in Architettura, dopo anni di esperienze professionali, riunisce tutte le sue passioni (per la geometria, per il colore, per la pittura, per il design, per il fai-da-te, per l’unicità) per dar vita al suo progetto, studiato e realizzato all’interno dello studio LLLAB di Milano che condivide insieme all’amica designer di Babel.
Le linee di gioielli LauVmade sono realizzate a partire dal cartone di recupero: un materiale multistrato di cartone, incollato e pressato, molto leggero e versatile, che li rendono eterei, poetici.
Gioielli  dall’anima “povera” e sostenibile diventano preziosi manufatti grazie alla scelta di colori e stampe, uniti alla maestria e alla precisone geometrica che li rendono unici.
Tra le novità di quest’anno: la linea di oggetti homedecor in legno ispirati al design nordico e caratterizzati da una grafica pittorica.
LauVmade sarà presente alla prossima edizione del WunderMrkt, il Mercato delle Meraviglie, il prossimo 28 e 29 aprile a Villa Litta di Lainate.
Written by