Manurina: borse geometriche tra arte e design

manurina3

M’anurina è un brand italiano focalizzato nella produzione di borse e accessori per donna.

Manuela Rinaldi, creatrice del marchio, studia fashion design presso l’istituto Marangoni e si laurea nel 2005. Dopo importanti esperienze come designer di accessori in grandi maison, nel 2013 decide di realizzare il sogno di un proprio marchio e lancia la sua prima collezione di borse nella Primavera-Estate 2014. Manurina abbina valori come artigianalità e raffinatezza di finiture e materiali al suo stile creativo che rappresenta nel migliore dei modi la filosofia della designer.

Le borse, geometriche e precise, rimandano alla principale fonte d’ispirazione di Manuela Rinaldi: l’arte e il design. La passione per forme lineari ed equilibrate caratterizza il lavoro creativo della stilista suggellato dai forti accostamenti cromatici.
Gli accessori Manurina sono destinati ad una donna contemporanea, elegante e grintosa allo stesso tempo; una donna che ama i dettagli curati e che apprezza il valore di una borsa ricercata, esclusiva e con un pizzico di stravaganza.

La collezione Fall-Winter 17-18 di MANURINA è un omaggio all’eleganza dell’ordine, all’essenzialità e ad una femminilità dai tratti metropolitani. “Homage to the square” dell’artista tedesco Josef Albers è il punto di partenza per la costruzione di un accessorio di tendenza, enfatizzazione di una ricerca stilistica profonda che si contraddistingue per le sue forme minimali, definite dalla borchia cubica che da sempre è l’elemento distintivo del brand. Il quadrato concentrico e la sua razionalità sono il modulo su cui costruire una capsule fatta di nuovi accostamenti di colore, contrasti materici, delicato camoscio, dettagli metallici quasi futuristici e pelle effetto vintage. Frange in pelle caratterizzano i modelli per le amanti dell’accessorio di design dal gusto boho chic. Le nuove tote bags, dagli abbinamenti sorprendenti e molto capienti, richiamano uno spirito rock tutto nuovo dal taglio minimal e sono impreziosite dall’iconica borchia zigrinata e zip dagli effetti grafici. La cartella colori si declina su tonalità dark ma sapientemente accostate a tinte delicate come il bianco perla, l’ottanio e il rosso rubino.

Written by