Moda Inverno 2015: le tendenze per lei e lui

Collage Tendenze

Vi state chiedendo quali saranno le tendenze per lui e lei per l’inverno 2015? Ecco, in dieci punti, tutto ciò che dovete conoscere:


  1. Colore dell’anno: Marsala
    L’azienda PANTONE, diventata nel tempo sinonimo di una delle classificazioni di colore più conosciute e importanti al mondo, ha eletto il colore dell’anno: il Marsala (codice 18-1438), una sfumatura a metà tra rosso e marrone “ricco e carismatico” che “soddisfa un’eleganza sofisticata in modo raffinato”. Il Marsala è il colore che nel 2015 influenzerà così lo sviluppo di prodotti nella moda come nel design

  2. Moda uomo tra casual e colore
    Durante le ultime sfilate milanesi hanno dominato in passerella le creazioni dal forte spirito classico ed elegante ma rivisitate in chiave  contemporanea ispirate allo stile che mixa il dandy allo sporty. Quest’inverno la tendenza è colori accesi, fantasie e trame. I colori protagonisti del prossimo auunno/inverno 2015 saranno azzurro intenso, viola, rosso.

  3. Moda uomo: il ritorno del gilet
    Storico simbolo della corrente artistica dei Futuristi sarà il must have di questa stagione. Un capo ricco di storia che ridisegna il look in abbinamenti ai cardigan, camicie e con blazer sartoriali.

  4. Moda donna: Tendenza maglia
    Questo inverno non sentirete freddo: tra le tendenze c’è il rigorosamente extra lungo, quasi un miniabito. Si porta: in total look con i pantaloni in lana, a vista sotto gli spacchi della gonna o sopra in un gioco vedo non vedo.

  5. Moda donna: Collant o leggings?
    Dopo stagioni di gambe nude anche in inverno gli stilisti si animano di buon cuore dettando così una nuova tendenza. La prossima stagione le calze si potranno indossare e sono addirittura in lana, a coste e con un effetto non troppo strech ma più comfortable. La versione più fashion è aperta sotto, come gli intramontabili leggings, ma a differenza di quest’ultimi, sono svasati sul fondo.

  6. Moda donna: Lana e glitter
    Questo sarà un inverno scintillante! I classici colori scuri invernali dovranno infatti essere ravvivati da capi dorati o glitter style. L’abbinamento più fashion che possiate fare è unire i glitter a capi in lana.

  7. Moda donna: Scarpe maschili e stivalissimi
    E’ da qualche stagione che le stringate ambiscono ai piedi anche del gentil sesso. Adesso si presentano completamente rinnovate: colorate, in preziosi pellami e sempre con zeppa o plateau. Indispensabile differenziarle da quelle più classiche. Per gli stivali il must di questa stagione è averli alti sopra al ginocchio.

  8. Moda donna: Cappotti e piumini oversize e lunghi
    I cappotti oversize avevano conquistato le passerelle già lo scorso inverno. Quest’anno però si allungano: arrivano infatti sotto il ginocchio o a metà polpaccio. Anche i piumini seguonoquesta tendenza: ampi, avvolgenti e lunghi.

  9. Moda donna: Righe e fantasie optical
    Le righe ritornano, ma nelle nuance e nelle combinazioni ricordano il calore delle versioni più estive. Cappotti, abiti e gonne saranno davvero di tendenza solo se saranno a righe. Righe colorate verticali, orizzontali che possono dar vita anche a giochi optical.

  10. Moda donna: Giacca di pelle
    Il giacchino di pelle continua ad essere incredibilmente fashion: perfetto per dare un tocco rock a un abito iper femminile, impeccabile con i pantaloni neri a sigaretta. Divertitevi con i capi in pelle (ecologica, ovviamente): gonne, shorts, camicie e magliette di pelle saranno un vero  must.
Written by