Avril 8790: gioielli geometrici dall’anima futurista

Avril8790-Copertina

Avril 8790: gioielli geometrici dall’anima futurista

Presentazione

ll nuovo brand Avril 8790 nasce dalle idee e dalla collaborazione di Francesco Menci e Maria Elena Sanarelli, designer e proprietari del marchio. Il processo creativo nasce dall’unione di esperienza familiari, quali la lavorazione dei metalli preziosi e la produzione di alta maglieria, tecnicamente diversi, ma entrambi simboli dell’arte manifatturiera italiana.

Nascono così accessori inediti e di qualità che rispecchiano in pieno la loro anima, storia e visione, con un concept che fonda le proprie basi nella volontà di creare un prodotto 100% Made in Italy. I prodotti Avril 8790 uniscono la forza del metallo con la morbidezza della maglia. Tradizione e innovazione s’incontrano per creare accessori dai volumi nitidi con profili geometricamente definiti sia nel metallo che nella maglia resa 3D dalla tecnica embossed.

L’intera collezione vede come protagonisti, da una parte, i volumi nitidi e i profili geometrici, sia per il metallo sia per la maglia, trattata con le tecniche di ultimissima generazione che creano dei disegni 3D, dall’altra parte il colore che varia dal nero all’oro scintillante, dal blu elettrico al rosso vivo. Il tutto è realizzato ponendo particolare attenzione alla ricerca e alla qualità dei materiali: ottone certificato a basso contenuto di metalli pesanti, colorazioni nichel free e maglia di viscosa che può essere pulita con lavaggio a secco.

I giochi di colore e di luce sono alla base dell’estetica del prodotto che combina le diverse nuance del metallo (dall’oro chiaro al rutenio) alle molteplici sfumature della maglia in un continuo scambio di richiami e contrasti cromatici. Le materie vengono lavorate con la tecnica embossed e con l’utilizzo di un particolare filato di polipropilene che si espande se vaporizzato. I

l capo simbolo è sicuramente il bracciale “Embossed Cuff” il primo che è stato creato e grazie al quale è nata l’intera collezione. Il fil rouge che unisce l’intero progetto è l’ispirazione che nasce dall’arte del XX secolo che ritroviamo modulata secondo lo stile personale dei due designer. Gli oggetti creati si rivolgono ad una clientela amante della bellezza, del design, della moda e dell’arte ma soprattutto della qualità firmata Made in Italy,

 

Sito Internet

Avril 8790 official site 

Pagina facebook

Avril 8790 official page


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by