Costruisci il tuo stile con le Pack Bag Alik

Copertina-Alik

Costruisci il tuo stile con le Pack Bag Alik

Copertina Alik

AliK è un brand di accessori in pelle, nato a Milano nel 2014. Il nome è l’anagramma del soprannome della designer Alessandra Congiu, da sempre appassionata di grafica, design e arte. Il suo brand di lusso dal design minimalista esprime, attraverso il Made in Italy, la sua passione per la tradizione artigiana e il design. Nel suo stile convergono anche dettagli di origine nordico-svedese: il lineare e minimale nelle forme e allo stesso tempo tenue e delicato nei colori. Tutti gli accessori sono lavorati a mano senza l’uso di macchine industriali, arricchiti da dettagli in ottone con galvanica oro, piedini alla base e chiusure personalizzate che rendono ogni creazione unica. Ogni borsa infatti è al 100% realizzata in Italia ed è creata artigianalmente utilizzando solo pellami di  altissima qualità.

La peculiarità delle collezioni firmate Alik è la proposta di borse di altissima qualità dal dettaglio ironico: ogni pezzo della collezione viene presentato con un libretto di istruzioni. La collezione “Pack Bag” è una linea di borse che si ispira al packaging di oggetti lontani dal mondo della moda, come ad esempio le scatole di carta utilizzate per trasportare dolci. Qui, i contenitori per alimenti diventano borse, bauletti e zaini. Questa collezione si compone di 4 pezzi, eclettici e incredibilmente originali: Blabar è il bauletto in pelle con tracolla regolabile e staccabile, Kart è lo zaino rigido in pelle, Sotsak è la borsa a mano dalla forma bizzarra, Appelpaj è il mini bauletto con tracolla regolabile ed estraibile.

Il brand propone, lussuose creazioni dal design contemporaneo che si impongono da subito come IT-BAG per ogni “fashion addicted”

Written by