Diderot: i papillon Made in Italy per uno stile unico e riconoscibile

Diderot---Copertina

Diderot: i papillon Made in Italy per uno stile unico e riconoscibile

Presentazione Diderot

Diderot è un brand emergente e in forte crescita che nasce per passione di Serena Campelli – giovane creativa proprietaria e direttore creativo – che, dopo un anno intero speso in giro per il mondo studiando le fibre e i tessuti, prende coscienza della tradizione manifatturiera tessile italiana e decide di voler dare vita a un progetto con l’intento è di coniugare l’ingegno e il saper fare manuale, per creare pezzi unici da collezione, che abbiano una storia da raccontare, fatta di tradizioni e persone.

Ogni cravatta a farfalla è infatti, realizzata interamente a mano, utilizzando tessuti pregiati , come lane, lini e cashmeres, sete e cotoni stampati; sapientemente cucita in ogni dettaglio, scegliendo abbinamenti cromatici e insoliti contrasti, e contraddistinta da un bottone in porcellana smaltata. Tutti papillon, le materie prime e il packaging utilizzatiti sono tutti rigorosamente Made in Italy e realizzati artigianalmente.

Le farfalle Diderot inoltre, sono tutti annodabili e snodabili, così come nacquero i papillon nella tradizione. Tuttavia, per far fronte alle moderne esigenze, possiedono anche un gancetto e possono essere facilmente regolabili, permettendo, in modo semplice e veloce, di agganciarlo e sganciarlo senza mai sciogliere il nodo, adattandosi così a qualsiasi taglia.

Per chi invece vuole giocare con stili diversi ogni giorno, grazie al nodo e all’effetto double face, è possibile giocare dando al papillon aspetti differenti, scegliendo a piacere il lato da mantenere sul fronte. Tutte le farfalle hanno infatti un lato “serio” e uno più “irriverente” caratterizzato da tessuti stampati colorati e particolari.

 

Sito Internet

Diderot Sito Ufficiale

Pagina Facebook

Diderot Facebook Page

 


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by