Fragile Fashion Concept: i capi che vestono l’anima

Copertina---Fragile-Fashion-Concpet

Fragile Fashion Concept: i capi che vestono l’anima

Copertina - Fragile

Un’anima presa in prestito dal proprio abito e viceversa. Da un pezzo unico di tessuto ricercato e pregiato prendono vita gli abiti di una fra le designer italiane più curiose ed insolite, del brand FRAGILE Fashion Concept.

Michela Loberto cerca nelle sue creazioni di arrivare alla vera essenza, di scavare nelle viscere per dare vita a sensazioni da indossare. I suoi abiti vestono il corpo nel profondo, il corpo veste l’anima ed è per tale motivo che devono rappresentare un tutt’uno inter scambiandosi. Da qui ogni abito è esclusivo proprio come lo spirito di ciascuno di noi.
Michela realizza personalmente tutto quello che progetta: inventa, disegna, cerca i tessuti e gli accessori, e infine taglia, imbastisce, cuce, con una grandissima cura ai dettagli e alle finiture. I tessuti che utlizza sono ricercati e di altissima qualità, usa infatti solo cotoni naturali, recupera tessuti d’arredo e vintage pregiati fine serie, valorizzando anche il più piccolo scampolo, creando così capi con un’identità sempre più netta e riconoscibile, mischiando con accostamenti e tagli innovativi. Ovviamente tutto è realizzato a mano nella stanza -sartoria della giovane designer e rigorosamente Made in Italy.

Pagina Facebook

Fragile


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by