Futurismo by Valentina Livan

Futurismo è un progetto 100% Made in Italy il cui nome è ispirato al celebre movimento artistico proteso verso la ricerca del nuovo, che influenza i capi di abbigliamento creati da Valentina Livan: le creazioni diventano espressioni dinamiche e proiezioni di chi li indossa.
Da sempre l’architettura e il design sono delle fortissimi fonti d’ispirazione per Valentina. La sua passione viene esaltata tramite geometrie trapezoidali, linee interne strutturate e solide e silhouettes semplici e leggere che danno vita a capi armoniosi e pervasi da una forte personalità. Urban chic é il termine con il quale si definisce al meglio il mood della quarta collezione del marchio, quella Autunno/Inverno 2014-2015.
Il lavoro di Valentina sui suoi capi è minuzioso e creativo a 360°: disegna gli abiti, crea i modelli, ricerca i tessuti, studia nuovi materiali che poi introduce man mano nelle sue collezioni.
Degna di nota è la partecipazione del brand Futurismo alla Fashion week di Milano e poi a quella di Berlino, per le quali ha ottenuto riconoscimenti importanti come l’assegnazione del premio Best Fashion Designer 2013