Futurismo by Valentina Livan

Futurismo

Futurismo by Valentina Livan

Futurismo è un progetto 100% Made in Italy il cui nome è ispirato al celebre movimento artistico proteso verso la ricerca del nuovo, che influenza i capi di abbigliamento creati da Valentina Livan: le creazioni diventano espressioni dinamiche e proiezioni di chi li indossa.

Da sempre l’architettura e il design sono delle fortissimi fonti d’ispirazione per Valentina. La sua passione viene esaltata tramite geometrie trapezoidali, linee interne strutturate e solide e silhouettes semplici e leggere che danno vita a capi armoniosi e pervasi da una forte personalità. Urban chic é il termine con il quale si definisce al meglio il mood della quarta collezione del marchio, quella Autunno/Inverno 2014-2015.

Il lavoro di Valentina sui suoi capi è minuzioso e creativo a 360°: disegna gli abiti, crea i modelli, ricerca i tessuti, studia nuovi materiali che poi introduce man mano nelle sue collezioni.

Degna di nota è la partecipazione del brand Futurismo alla Fashion week di Milano e poi a quella di Berlino, per le quali ha ottenuto riconoscimenti importanti come l’assegnazione del premio Best Fashion Designer 2013

Sito Internet

Futurismo official site

Pagina Facebook

Futurismo official page


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by