Gattabuia: il progetto di una fashion designer in fuga

Copertina-Gattabuia

Gattabuia: il progetto di una fashion designer in fuga

Gattabuia Presentazione

Gattabuia è un’azienda nata dal sogno di una giovane stilista che, dopo anni di lavoro in famose maison di moda, ha deciso nel febbraio 2013 di dare vita ad un progetto personale rivolto al pubblico femminile e condiviso con alcuni preziosi compagni di viaggio. Una gabbia, un uccellino e un gatto raccontano il percorso creativo della stilista. L’evasione dell’uccellino dalla gabbia narra l’abbandono di un lavoro amato, ma che non lasciava spazio sufficiente alla fantasia, il passaggio coraggioso dalla sicurezza del conosciuto, all’incertezza emozionante del volo autonomo.

La composizione del logo con il gatto in gabbia e l’uccellino fuori, rappresenta il secondo elemento fondante di Gattabuia: la ricerca di un mezzo espressivo che rimane nella tradizione, ma non dà nulla per scontato ed è pronto a sovvertire le consuetudini. La linea maschile si contraddistingue invece da un leone, da sempre simbolo di potere, ma stavolta sovrastato dalla superiorità dell’uccellino, più debole ma libero.

La produzione, interamente Made in Italy, si avvale della consolidata tradizione pellettiera fiorentina contraddistinta dall’accuratezza delle rifiniture e dall’uso di ottimi pellami, resa innovativa dall’accostamento del cuoio ad altri materiali come PVC, pietre e cordoni di passamaneria, e dall’uso di molteplici colori accostati con maestria. La contaminazione delle diverse nuances fa di pelletteria, bigiotteria e maglieria un’unica proposta. La pelle scelta è a lavorazione volanata, morbida e a grana grossa, tale da far risaltare il timbro a fuoco con il logo del brand.

Il contrasto è uno degli elementi che meglio contraddistingue il marchio: colori contrastanti, ma mai in modo stridente, usati per ognuno degli oggetti che compongono la collezione, dalle borse alle polo da uomo, lo stesso contrasto che si individua tra lo spirito di libertà che sottende il marchio e la sua rappresentazione grafica della gabbia. L’ambizione del brand è di imporsi con una carica d’individualità e riconoscibilità, in grado di far leva sul desiderio, sempre più esteso anche nell’universo maschile, di indossare e servirsi di oggetti che, oltre che essere funzionali, possano anche divertire e distinguere.

Visita il sito

Gattabuia official site

Visita la pagina Facebook

Gattabuia Facebook Page


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by