GLASSING: dalle vacanze a Ibiza, gli occhiali “pazzi” conquistano il mondo

Dopo aver trascorso diverse estati a Ibiza, due giovani ragazzi italiani, Alessandro Forte e Stefano Ottone, decidono di unire le forze e realizzare un progetto nuovo nel mondo eyewear: nasce così Glassing.
La loro prima collezione consiste in un unico modello declinato in 15 colori dal prezzo accessibile. L’idea innovativa è nella distribuzione: gli occhiali infatti vengono venduti solamente in distributori automatici all’interno delle discoteche di Ibiza. E’ un Boom! Gli occhiali hanno un enorme successo ed in poco tempo invadono le spiagge e le discoteche dell’isola. Qui parte l’avventura di Glassing.
La loro successiva collezione, Music Skin, vince nel 2011 il Vogue Talent e in seguito altri premi internazionali. Da allora Alessandro e Stefano dimostrano, collezione dopo collezione, di essere cresciuti come designer e come imprenditori. Fin da subito si distinguono per la loro voglia di sperimentare e di creare occhiali all’avanguardia, sfruttando le eccellenze del Made in Italy.
Utilizzano materiali inusuali combinati tra loro, credono e danno spazio ai giovani designer e si affidano all’esperienza delle migliori fabbriche italiane per la loro produzione. Il brand oggi è distribuito in 1300 negozi di ottica selezionati nel mondo e in alcuni luxury boutique come Excelsior e LaRinascente a Milano, Galeries Lafayette, Harrods. Il brand ha anche due concept store a Milano e Portofino. Lo stile Glassing non si esprime solamente tramite le collezioni, l’obiettivo di Alessandro e Stefano è quello di trasmettere un modo di essere, quello che da sempre li ispira: avere tanta passione e credere in quello che si fa ma soprattutto non perdere mai l’ironia di chi non si prende troppo sul serio, dopotutto… Madness is an Art
Sito Internet
Pagina Facebook