ILLA: storie di borse che dialogano tra tradizone e modernità

Copertina---ILLA

ILLA: storie di borse che dialogano tra tradizone e modernità

ILLA Presentazione

ILLA è un nuovo brand italiano che ha fatto il suo debuttato durante l’ultima edizione di SUPER a Milano, il progetto di Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna, che premia la cultura innovativa di prodotto.

ILLA, dal latino “lei”, prende vita dalla designer veneta Cristina Marzola ed è dedicato a tutte le donne che desiderano un elemento di stile distintivo, esclusivo e senza tempo. Laureata in Architettura a Venezia, Cristina trasferisce la sensibilità per i concetti di spazio e forma all’accessorio femminile per eccellenza: la borsa.

Ogni singolo pezzo viene realizzato in laboratori artigianali altamente specializzati nella provincia di Vicenza, riconosciuta nel mondo come distretto manifatturiero italiano d’eccellenza e si appoggia ad una rete di fornitori locali selezionati: un’etica che si traduce nel rispetto del lavoro e della dignità di chi l’ha fatto, valorizzando così l’alta qualità dell’autentico handmade. Una linea di clutches che racconta la storia e la cultura della regione dove Cristina vive e lavora, attraverso la sperimentazione, in chiave contemporanea, utilizzando materiali tradizionali quali porcellana, pelle, argento, lana e lino.

Il risultato sono le prime quattro Collezioni 2015/2016, quattro Racconti emozionanti, quattro Tele che portano la firma di altrettanti Autori scelti nel Territorio: #1 – Metamosaic, in collaborazione con Paolo Polloniato, artista ceramista di Nove (VI) #2 – Laser, in collaborazione Manuel Pablo Pace, artista pittore di Bassano del Grappa (VI) #3 – Madreforme, in collaborazione con Carla Riccoboni, ricercatrice e designer di gioielli di Bassano del Grappa (VI) #4 – Telaio, in collaborazione con il Laboratorio d’arte di Renata Bonfanti, designer tessile di Mussolente (VI)

“Se vuoi essere veramente universale, parla del tuo villaggio”.

Sito Internet

ILLA official site

Pagina Facebook

ILLA official page


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by