KLAMIR: gioielli contemporanei dall’anima artigianale

Klamir gioielli

Klamir: gioielli contemporanei dall’anima artigianale

Copertina Klamir

Klamir è l’alter-ego della sua creatrice, Mirella Foffano, artigiana artista 37enne che vive e lavora a Venezia. I suoi studi e le sue passioni l’hanno sempre condotta verso nuovi universi artistici che nascono dalla sua città d’origine: è qui che comincia, da autodidatta, a produrre bigiotteria in vetro.

Da qui la volontà di creare una linea di gioielli che vuole unire il simbolo veneziano per eccellenza (il vetro di Murano) ai nuovi e moderni materiali. Klamir si distingue così come un un progetto self-made, nato nel 2010, con la voglia di far emergere una vera passione artigianale.

L’ispirazione per le collezioni arrivano da tutto ciò che la circonda: disegni, sensazioni, colori, atmosfere. Le collezioni fondono sfere in vetro di Murano con incastri di nastri in pvc colorato. É una visione moderna dell’accessorio che guarda al passato in un’ottica “rétro future”.

Alla base del lavoro di Mirella c’è una ricerca costante del bello, delle proporzioni e del gusto visivo. Si considera un’artigiana perché ciò che crea nasce nella mente e prende forma tra le mani, perchè il vero artigiano è colui che cura la qualità e la professionalità: chi produce il vero Made in Italy.

Klamir oggi è sinonimo di gioielli contemporanei. La maturità e la ricerca stilistica del brand sono esplose nella Contemporary Collection, linea estiva presentata nel 2012, nella quale le idee sono cresciute e hanno dato forma a nuovi monili alternativi. Oggetti unici nei quali combaciano un’analisi estetica e una passione artigianale. Una fucina di gioielli che unisce passato e moderno, tradizione e originalità.

Sito Ufficiale

Klamir

Pagina Facebook

Klamir


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by