L’armonia delle forme come in un fiore di loto: Saroj

Copertina---Saroj

L’armonia delle forme come in un fiore di loto: Saroj

Copertina Saroj

SAROJ è il marchio di gioielli e accessori creato dalla designer Valentina Bruzzi, milanese di nascita, una laurea con lode in Design degli Interni presso il Politecnico.  La giovane designer affianca ad una serie di importanti esperienze professionali in ambito design/moda tra Milano e Roma, una “vena creativa-innovativa di famiglia” che  la porta ad avvicinarsi al Mondo del Gioiello e a frequentare la scuola Orafa Ambrosiana.

Valentina ama gli accostamenti di materiali innovativi che danno vita a gioielli colti e raffinati in cui “il progetto” è il dettaglio fondamentale. Nel 2012 disegna la prima linea di gioielli in argento, oro e pietre preziose consolidando la sua abilità nelle tecniche orafe. Nel 2013 lancia il suo brand Saroj, espressione di innovazione tecnologica nel design del gioiello che negli anni la sta portando lontano; dal dal 28 settembre al 5 ottobre 2015, infatti, è stata presentata a Parigi, presso la Galeriè 121 al Marais, la nuova collezione Saroj 2016.

Saroj, che in sanscrito significa Fiore di loto, porta con se significati di spiritualità: ogni pezzo nasce da un processo creativo di evoluzione e trasformazione; la ricerca di un’eleganza essenziale e di un’armonia delle forme, la cura del dettaglio, l’utilizzo di materiali e tecnologie innovative sono il filo conduttore della sua ispirazione quotidiana.

Tutte le collezioni sono composte da collana, orecchini e bracciale, i colori sono rosa, viola, verde e turchese.

Nelle sue collezioni possiamo ammirare: “I LASERATI”: Alcantara e taglio a laser, un ricamo contemporaneo che diventa un ibrido tra gioiello e abito da indossare, con un lato colorato e uno nero, in modo da scegliere come abbinarlo al proprio outfit. “I TECNOLOGICI”: realizzati con software di modellazione virtuale e stampati con la tecnologia SLS (sinterizzazione laser selettiva) a polveri di Nylon. Il nylon è un materiale leggerissimo e incredibilmente resistente che garantisce massimo comfort in termini d’indossabilità. “I BRONZI” : una linea di gioielli creati in bronzo, che ben si presta a creare effetti di luce in grado di esaltare volumi e forme, dando vita a contrasti cromatici sempre differenti.

Written by