Lau Clothing: fusione di architettura e stile

Senza-titolo-1

Lau Clothing: fusione di architettura e stile

Copertina Lau Clothing

LĀU è un progetto di Lisa Anderlini, una designer italiana con un background eclettico: una laurea in Architettura, l’amore per l’arte delle serigrafia ed i comics, il mondo della matematica, surreale e magico: esperienze differenti che come un filo collegano la questione sulla forma, la materia e la sintesi.

La collezione, basata sullo studio di pattern geometrici, attraverso tagli ragionati e minimali, è il risultato di un profondo processo creativo che trasforma l’idea pura in un capo da indossare. Un immaginario pulito e in continua evoluzione stabilisce una connessione essenziale tra gli abiti LĀU e il mood di chi li indossa. La progettazione del capo avviene secondo un principio di scomposizione e riorganizzazione dello spazio del corpo.

L’inspirazione viene ogni volta da un mondo diverso. Un viaggio, una riflessione sulla spazialitá del tempo, l’inesauribile fonte dell’Arte: questi universi trovano poi un comune denominatore nell’amore per la Sintesi. Ogni capo viene così reso, attraverso uno studio profondo delle geometrie e del taglio, iconicamente riconducibile al suo principio inspiratore e coerente nel tempo nello sviluppo delle collezioni

 

Written by