Le forme geometriche, la tecnologia ed il design dei gioielli Ontic

Ontic---Copertina

Le forme geometriche, la tecnologia ed il design dei gioielli Ontic

Ontic Presentazione

Ontic è una linea di accessori e gioielli design nata dal lavoro di Erica Tacconi e Nathan Gray; l’amore per i gioielli di Erica unito alla passione per la tecnologia di Nathan ha permesso che un’idea si trasformasse in un Brand che ha l’obiettivo di unire il mondo del Visual Art al design di gioielli.

Grazie alla collaborazione con i migliori professionisti  europei di stampa 3D, Ontic garantisce l’utilizzo di una tecnica ottimale combinata all’eccellente qualità dei materiali mixando le più moderne tecniche di produzione alla tradizione artigianale italiana. Il tocco finale di ogni creazione è sempre fatto a mano.

La linea Eidos è una collezione di bracciali da donna modulabili realizzati combinando materiali differenti che spaziano dall’argento, al nylon all’ottone dorato. Il cuore di ogni braccialetto è un’Icon personalizzata.

Le grafiche di ogni Icon sono infinite e realizzate mediante un software interattivo che le collega poi al bracciale magneticamente. Nella creazione di nuove Icon e per sviluppare nuovi strumenti di design interattivo, Ontic lavora molto da vicino con programmatori, designers, sviluppatori e hackers.

Nell’ultimo Salone del Mobile di Milano, Ontic ha presentato la sua linea di bracciali e gioielli geometrici presso lo Showroom Salvatore Piccolo in Via Tortona 12 , con un demo su come utilizzano i loro Strumenti di Design per creare grafiche Icon su misura, cuore della linea di gioielli.

 

Sito Internet

Ontic official site

Pagina Facebook

Ontic official page  


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by