Milo: Mix di tessuti e tagli sartoriali

1-Milo-Logo

Milo: Mix di tessuti e tagli sartoriali

Milo, brand di womenswear e menswear creato da Mimmo Lodedo, pugliese, ma romano d’adozione; proprio a Roma, Mimmo consegue il Diploma di specializzazione presso l’Accademia di Costume e di Moda con il massimo dei voti. Fin dal 2006 inizia le prime collaborazioni come costumista in opere teatrali e cinematografiche, realizza sfilate nella città di Roma.

La sua moda propone capi ispirati all’arte, cinema, musica, rivisitando pezzi cult del guardaroba femminile come tubini, chemisier, long dresses, e del guardaroba maschile come giacche, camicie, gilet. Nelle sue creazioni si nota un innovativo mix di tessuti e tagli sartoriali, con asimmetrie, sbiechi, drappeggi e una svariata gamma di colori. Lo stile di Milo è caratterizzato da una visione di moda pop, streetstyle che si adatta ad ogni personalità dallo spirito spensierato e trendy in modo ironico.

Dal 2012 ad oggi si susseguono collaborazioni con i fotografi italiani, realizzando shooting ed editoriali pubblicati su riviste online e cartacee italiane e straniere.

Sito Internet

Milo official site

Pagina Facebook

Milo official page


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by