Pink Memories: la nuova femminilità contemporanea

Copertina---Pink-Memories

Pink Memories: la nuova femminilità contemporanea

Copertina Rockngiu

L’essenza del progetto nasce dall’incontro di anime: quella femminile e romantica di Claudia e quella rock e ribelle di suo marito Paolo. Come nelle migliori delle armonie, le singole parti si esaltano a vicenda e costruiscono un tutto perfetto.

L’artigianato tessile e le tradizioni manufatturiere italiane, fatte di materiali di prima qualità e puro talento sartoriale, sono l’ambiente in cui Claudia muove i suoi primi passi creativi e nella È il 2007quando Pink Memories, la collezione principale del progetto Rosee, diventa un brand affermato dotato di personalità e di un suo stile immediatamente riconoscibile, consacrandosi nel settore della moda italiana.

Pink Memories è femminilità, eleganza, bellezza, seduzione che affascina attraverso scollature, materiali soffici e sete stampate. Si costituisce d’idee romantiche, mai banali, che lasciano intravedere un’anima contemporanea, sofisticata e sempre pronta alle trasformazioni. Il focus è sull’iperfemminilità, per una donna contemporanea che desidera personalizzare il proprio stile con scelte adatte alla quotidianità, ma con un’eleganza al di là dei canoni.

E’ stata da poco presentata, al salone White di Milano, la collezione P/E 2016 che si si evolve ulteriormente rispetto al passato e sboccia in un’armonia di colori diversi. Il focus principale è proprio sulla vasta gamma di colori impalpabili, da quelli della terra, come il giallo ocra e il bruciato, ai verdi, passando per i rosa, il vino e il rosso. I colori si declinano sia nei pizzi che nelle sete che nella maglieria in cotone e in lino per creare un importante ventaglio di opzioni.
Le stampe si esprimono nella loro massima sensualità, dalle righe multi-color alla fantasia cachemire e il broccato. Gli abiti lunghi in satin o chiffon di seta sono la massima espressione di queste esclusive stampe Pink Memories. La donna Pink Memories continua così nella sua femminile evoluzione senza dimenticarsi di essere sempre versatile e pronta per qualsiasi occasione.

Written by