Plinca Home: Restyling e Recycling a tutto colore

Plinca Home Copertina

Plinca Home: Restyling e Recycling a tutto colore

Fix Your Bike Presentazione

Plinca Home è un progetto creativo che nasce a Modica (RG) nel 2011 dall’intuizione di Massimo Pluchino, artigiano del legno, e Simona Incatasciato, ingegnere edile. Insieme decidono di coltivare la comune e innata passione per l’interior design e di esprimere attraverso il colore la loro creatività. Il risultato dell’unione delle reciproche competenze e delle capacità manuali e tecniche è una linea di arredi e complementi d’arredo, progettata a quattro mani, il cui principale segno distintivo è la “stravaganza funzionale”.

Le vecchie sedie diventano moderni e coloratissimi complementi di design. Tessuti colorati, dalle fantasie calde e allegre, vengono usati per ridare nuova vita agli arredi anonimi o vintage e portare allegria e stravaganza in ogni angolo della casa.

Tutti i prodotti di design sono pezzi unici o a tiratura limitata e sono fatti interamente a mano: l’intero processo lavorativo è infatti realizzato rigorosamente in modo artigianale per garantire la migliore qualità estetica. L’uso di rivestimenti variopinti e di tinte forti e vivaci rappresenta il fil rouge della maggior parte delle creazioni.

Design, restyling e recycling sono gli ambiti su cui si concentra l’attività creativa di Plinca Home: oltre alla progettazione ex novo di prodotti, mediante l’uso di materiali vergini, viene rivisitato ogni pezzo d’arredo, ravvivandolo con tessuti multicolor e passamanerie stravaganti.

Per ridare nuova vita al vintage o mutare le funzioni di oggetti in disuso e materiali di scarto, come i vecchi contenitori in plastica che diventano lampade originali e divertenti. La scelta di utilizzare finiture esageratamente colorate risponde al desiderio di contribuire a fare entrare una ventata di allegria, gioia e positività all’interno degli ambienti di vita.

I prodotti Plinca Home sono perfetti per chi vuole far entrare il colore e l’ottimismo nella propria abitazione, circondandosi di pezzi di arredamento unici e insoliti. Ma anche per i proprietari di negozi o locali pubblici che sono alla ricerca di idee originali per rendere i loro ambienti di lavoro più accoglienti e invitanti, e per tutti coloro che vogliono dei suggerimenti per reinventare pezzi di arredamento e oggetti che non utilizzano più

 

Sito Internet

Plinca Home official site

Pagina Facebook

Plinca Home official page


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by