Tonki: la cornice creativa pret-à-porter

Tonki---Copertina

Tonki: la cornice creativa pret-à-porter

Fix Your Bike Presentazione

Iniziamo la settimana con un articolo dedicato al design che racconta del brand Tonki e della sua storia fatta da giovani designer italiani.
Tonki nasce nel 2012 da un viaggio a Londra e da un cartello per autostop. Ruggero e Alessandra, designer bresciani con lo zaino sempre in spalla, conservano questo piccolo ricordo di un viaggio e di un incontro, e lo trasformano in un oggetto di design. Ispirati dalla flessibilità del cartone grezzo, studiano il modo migliore per piegarlo, trasformarlo e stamparlo e infine danno vita a Tonki: un quadro di cartone tutto d’un pezzo, facile da montare, ecofriendly. Un piccolo oggetto che sogna in grande: Tonki non si è fermato in Italia, ha già conquistato l’Olanda, Stati Uniti e Canada con una campagna su Kickstarter, piattaforma per campagne di crowdfunding internazionali.

In occasione dell’ultimo fuorisalone, Tonki ha presentato presso la la Mediateca Santa Teresa, nel Brera Design District, due installazioni ad alto contenuto di design, allestite da a partire dal materiale caricato dagli utenti in rete e studiato in collaborazione con lo studio milanese TagMi. La prima installazione ha raccolto scenari in esterna scattati nella città di Milano durante un evento Instameet. L’obiettivo è stato quello di valorizzare lo stile italiano e comunicare una nuova concezione nel vivere la casa, abbattendo le barriere interno/esterno.

La seconda installazione, ad alto contenuto scenografico, il rapporto tra vita quotidiana e design, grazie all’esposizione di Tonki personalizzati con le grafiche studiate per l’occasione dai creativi dello studio TagMi.
Pattern grafici al posto delle fotografie per creare piastrelle tridimensionali e leggerissime, adatte a ogni tipo di arredamento e budget, versatili ed eleganti, per personalizzare un angolo della vostra casa. Creatività e sperimentazione rendono questi Tonki limited edition dei pezzi unici di design, veri e propri complementi d’arredo in ottica laboratoriale; un oggetto originale e innovativo, disponibile ora per l’acquisto sul sito Lovethesign.com.

Un tetris artistico reso possibile dalla versatilità di Tonki: pezzo unico di cartone havana fustellato, stampato direttamente con foto scelte dalla vostra gallery o con grafiche create per l’occasione. Un oggetto semplice ma di grande impatto che permette di personalizzare con facilità un angolo della vostra casa o la scrivania dell’ufficio, grazie a 25 cm di pura creatività, in una perfetta sintesi di forma e contenuto.

Tonki è design pret-à-porter, veloce da ordinare, facile da montare, e sostenibile anche nel prezzo!

Sito Internet

Tonki official site

Pagina Facebook

Tonki official page

 


The Trend Gallery inoltre ti consiglia


Written by