Sant’Ambrogio Design District: un nuovo distretto del design, SCOPRILO!

Zona Sant'Ambrogio 2015

Zona Santambrogio è il nuovo distretto culturale della Milano Design Week 2015, alla sua seconda edizione, che comunica le esposizioni e gli eventi del quartiere, affiancando alle tematiche del design uno spiccato coinvolgimento del territorio, con l’intento di valorizzare la città, i suoi luoghi culturali e tutti gli attori che lo vivono e lo caratterizzano durante la settimana del Salone del Mobile di Milano.

Zona Santambrogio Design District è entrato quest’anno a far parte del circuito milanese di Fuorisalone.it.

L’evento principale è rappresentato dal collettivo di designer italiani e internazionali riuniti in occasione della mostra Do Ut Design, in via San Vittore 49. L’esposizione accoglierà prodotti tra loro molto diversi, tra autoproduzioni, progetti digitali e startup legate al mondo no profit.
Eat Urban, il primo festival di street food che riunisce i migliori cibi italiani. Una grande tavola a cielo aperto allestita in uno degli angoli meno conosciuti di Milano. L’iniziativa Eat Urban ambisce a diventare “il ristorante del Fuorisalone”, un luogo dove poter assaggiare fino a tarda sera le eccellenze del cibo di strada cucinato su Apecar e trucks di design.

Visita il sito internet

Written by