WARDROBA: scegli il tuo look e condividilo

CopertinaWardroba

Tutto è cominciato nel dicembre 2013, dall’esperienza di un ingegnere e di tre suoi colleghi, tutti MBA del MIP Politecnico di Milano, che decidono di dare vita ad una piattaforma di “social commerce” dedicata agli appassionati di moda e ai designer emergenti. Inizia così l’avventura di Wardroba: un armadio digitale nato per catalogare ciò che si possiede e diventato in meno di un anno un “fashion social network” e poi vera piattaforma e-commerce.

Wardroba - Armadio

Wardroba – Armadio

Grazie a Wardroba gli utenti possono scambiare suggerimenti, idee, capi d’abbigliamento e accessori; scopire nuovi designer emergenti e le loro crezioni; mostrare il proprio gusto e il proprio stile alla community, diventando i prossimi trendsetter. Wardroba è un contenitore di vestiti, accessori, designer di talento, utenti appassionati di moda e opinion leader. Ma non solo, è una piattaforma pensata per favorire l’interazione tra le imprese produttrici, i designer e i clienti, creando un ambiente personalizzato per la vendita e la relazione commerciale, arricchendo l’esperienza del consumatori e mettendo a disposizione dei produttori un ampio database di dati, fondamentali per lo sviluppo dei prodotti, il marketing, la sentiment analysis e le analisi di mercato.

Wardroba offre a designer e brand emergenti una pagina e-commerce personale, un canale di comunicazione digitale e un servizio di supporto logistico per spedizioni e resi. Nessun costo fisso ma solo una commissione sul venduto. Obiettivo oggi è quello di diventare una grande communty fashion social in cui gli utenti – i cosiddetti Unique seeker (tutte le persone che amano vestirsi alla moda, a cui piacciono le cose belle e hanno gusto e personalità) – possano qui inventare il proprio stile unico e distintivo.

Per vivere anche voi la nuova fashion social experience registratevi su  Wardroba (http://www.wardroba.com/it/)

Wardroba

Wardroba

Written by